Elezioni Europee 2019: ecco i nomi dei candidati salernitani

elezioni-europee-candidati-salernitani

Ad un mese e mezzo dalle Elezioni Europee ( si voterà il 26 maggio) spuntano i primi candidati salernitani. Ecco i nomi dei candidati

Ad un mese e mezzo dalle Elezioni Europee ( si voterà il 26 maggio in concomitanza con le elezioni amministrative) spuntano i primi candidati salernitani. Ecco i nomi.

Elezioni Europee 2019,ecco i candidati

Manca un mese e mezzo alle Elezioni Europee 2019. Si voterà il prossimo 26 marzo insieme alle elezioni amministrative. Ecco i nomi dei candidati salernitani dei partiti, che punteranno a conquistare Bruxelles.

I candidati del Movimento Cinque Stelle

Nella lista della circoscrizione Sud sono quattro i salernitani a giocarsi un posto nel Parlamento europeo. Ecco i nomi:

  •  Isabella Adinolfi (nata a Nocera Inferiore)
  • Michela Rescigno (Castel San Giorgio)
  • Enrico Farina (Battipaglia)
  • Vito Avallone (Campagna)

I nomi dei candidati del centrodestra

Al momento, l’unico partito ad avere un candidato al Parlamento è Fratelli d’Italia che ha deciso di proporre su Ugo Tozzi, medico anestesista dell’Ospedale “Santa Maria della Speranza” a Battipaglia. Ancora in alto mare per i candidati di Forza Italia e la Lega.

I nomi dei candidati del centrosinistra

Per il centrosinistra si punta tutto su Anna Petrone. Venerdì scorso il via libera della segreteria provinciale del Pd.
I Dem presenteranno una lista unica insieme al manifesto-movimento di Carlo Calenda e il Psi è pronto a chiudere l’accordo.

 

TAG