Salernitana

Incubo Salernitana: granata ko anche a Empoli dopo 90′ horror

L’Empoli trova la sua prima vittoria alla sesta giornata di campionato al Carlo Castellani contro la Salernitana. Il risultato finale è 1-0.

Empoli – Salernitana

Inizio abbastanza confuso di partita da ambo le parti, tanti errori e molti falli con Rapuano protagonista. Al 6′ è avanti la Salernitana con una palla persa sanguinosa di Pezzella, non ne approfitta Kastanos che sbaglia il tocco per Cabral. Empoli che cerca spesso la profondità ma è attenta la retroguardia della Salernitana. Al 16′ Candreva lancia per Bradaric, il cross del croato é messo in out da Grassi. Si fa pericoloso l’Empoli al 19′ con il contropiede di Cancellieri, il mancino dal limite della punta trova pronto Ochoa. Al 20′ è ancora l’Empoli a provarci: conclusione improvvisa di Walukiewicz, una traiettoria strana che obbliga Ochoa all’angolo! La Salernitana passa al vantaggio al 21′ ma il goal è annullato: Cabral in area dribbla gli avversari e insacca, Rapuano ferma per fuorigioco! Al 34′ però la sblocca l’Empoli con la rete di Tommaso Baldanzi: il fantasista apre per Cancellieri che dal fondo chiude il triangolo. Per la stellina dell’Under 21 é facile realizzare il primo gol di stagione. Al 36′ Ochoa costretto ad una grande uscita su Cancellieri, Empoli che ora si rende spesso pericoloso davanti alla porta del messicano. La Salernitana prova a reagire ma fatica a creare pericoli a Berisha.

Al 50′ ci riprovano i granata con Kastanos: mancino a giro per il cipriota, palla che termina a fil di palo! Ancora un goal dell’Empoli che viene annullato al 58′: la punta Shpendi si invola e batte Ochoa ma è in fuorigioco. La Salernitana tenta il pareggio al 60′ con una conclusione improvvisa di Cabral che colpisce in pieno viso Cacace: Rapuano vede crollare a terra il giocatore e ferma il gioco. Ancora Shpendi al 63′: imbucata di Fazzini, la punta calcia sul primo palo ma trova pronto Ochoa.

I salernitani sfiorano il pareggio con Cabral all’86’ ma il tiro è sfortunato e finisce sul palo destro. Sei i minuti di recupero ma il punteggio non cambia malgrado i tentativi continui della Salernitana, che resta dunque a 3 punti in classifica affiancata stasera proprio dall’Empoli.

Empoli-Salernitana: il tabellino

EMPOLI (4-3-1-2), Berisha – Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella – Grassi, Fazzini, Maleh – Cancellieri – Shpendi, Baldanzi. All. Andreazzoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; – Lovato, Gyomber, Pirola – Mazzocchi, Maggiore, Martegnani, Bradaric – Kastanos, Candreva – Cabral. All. Sousa.

ARBITRO: Rapuano

GOL: 34′ Tommaso Baldanzi (Empoli)

AMMONITI: Giulio Maggiore (SALERNITANA); Alberto Grassi (Empoli)

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio