Cronaca

Asili e scuole: 20 milioni di euro a Salerno e provincia

Pioggia di fondi per i nuovi asili nido a Salerno e provincia: 25 progetti finanziari per un valore stimato di circa 20 milioni di euro

Una pioggia di fondi per costruire nuovi asili nido Salerno e provincia. Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto le graduatorie del Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia finanziato nell’ambito del Pnrr come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, pioggia di fondi per i nuovi asili nido

Una pioggia di fondi per costruire, riqualificare e mettere in sicurezza gli asili nido e le scuole dell’infanzia per migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie. Un modo per incoraggiare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. In particolar modo, in provincia di Salerno verranno finanziati 25 progetti finanziari per un valore stimato di circa 20 milioni di euro.

Il Comune di Salerno

C’è anche il Comune di Salerno tra i beneficiari.  A darne notizia è stato il sindaco Vincenzo Napoli: “L’Amministrazione Comunale di Salerno ha ottenuto un importante finanziamento di 1.847.970,00 euro dal PNRR Next Generation EU. È un finanziamento importante che conferma la capacità progettuale ed amministrativa del Comune di Salerno e che ci permette di rispondere ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità. Il finanziamento sarà destinato alla demolizione completa dell’ex Scuola Mariele Ventre ed alla costruzione nello stesso sito di un nuovo edificio moderno, ecosostenibile ed attrezzato nel migliore dei modi per accogliere i più piccoli”.

Articoli correlati

Back to top button