Cronaca

Gambizza un ragazzo a Scafati, 16enne finisce in comunità

Gambizza un ragazzo di 20 anni a Scafati e finisce in comunità: questa è l’ordinanza cautelare decisa dal Gip presso il Tribunale dei minori a Salerno. I fatti sono avvenuti lo scorso mese di febbraio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Gambizza ragazzo a Scafati, 16enne finisce nei guai

Un ragazzo di 16 anni del posto è stato raggiunto dalla misura cautela di collocamento in comunità. L’ordinanza è scaturita a seguito dei fatti avvenuti lo scorso febbraio a Scafati quando un 20enne fu ferito da colpo di pistola.

Stando alla dinamica ricostruire dai carabinieri, il responsabile del ferimento sarebbe proprio il minorenne, accusato di lesioni e detenzione di una pistola in luogo pubblico. Era da poco passata la mezzanotte quando la vittima fu raggiunta da un colpo di pistola alla gamba mentre tornava a casa. Su trasportato in ospedale dove fu poi ricoverato. Il colpo non raggiunse organi vitali fu dichiarato fuori pericolo di vita dopo poco. Le indagini successive riuscirono a ricostruire la vicenda con il 16enne, che fu inizialmente iscritto a piede libero come indagato. Il giovanissimo sarà interrogato nei prossimi giorni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio