Cronaca

Giffoni Valle Piana, si finge corriere e porta via 500 euro ad un’anziana: arrestato 47enne

Si finge corriere e truffa un'anziana, è successo ieri 21 gennaio a Giffoni Valle Piana. In manette un uomo di 47 anni del napoletano

Ancora una truffa ai danni degli anziani in provincia di Salerno. Questa volta, i fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di ieri, venerdì 21 gennaio, a Giffoni Valle Piana. A finire nel raggiro è stata una donna di 90 anni.

Giffoni Valle Piana, si finge corriere e truffa un’anziana: arrestato

L’anziana ha consegnato ben 500 euro ed oggetti in oro ad un sedicente corriere, il quale si era presentato a casa della donna con la scusa di consegnare un pacco per il nipote. Poco dopo, la 90enne ha capito di essere stata vittima di una truffa ed ha allertato i carabinieri. Subito sono partiti gli accertamenti che hanno consentito di fermare, nei pressi di Salerno il 47enne di origini napoletane.

L’arresto

I carabinieri hanno individuato la targa dell’auto e fermato l’uomo. A bordo del veicolo hanno ritrovato la refurtiva. Il soggetto, un pluripregiudicato per diversi reati, è finito in manette ed è stato condotto al carcere di Fuorni. L’intera refurtiva è stata consegnata all’anziana.

 

Articoli correlati

Back to top button