Corsa per l’inaugurazione prima di Natale, ma il centro La Fabbrica di Salerno è ancora incompleto

la-fabbrica-salerno

Il centro commerciale La Fabbrica di Salerno preso d'assalto per gli acquisti di Natale. Ma c'è ancora da fare per completare l'opera

SALERNO. Il centro commerciale La Fabbrica di Salerno preso d’assalto per gli acquisti di Natale. In questi giorni, sono tantissime le persone che stanno affollando il nuovo shopping center nella zona industriale di Salerno, in via Tiberio Claudio Felice.

Al centro La Fabbrica corsa per lo shopping di Natale

Dopo l’inaugurazione del 25 ottobre, con i primi giorni di pienone tra curiosità e febbre da shopping, a circa una settimana dal Natale il centro commerciale è diventato un punto di riferimento per gli acquisti in provincia di Salerno.


la fabbrica salerno


L’incompiutezza del centro La Fabbrica di Salerno

Tutto questo tra qualche perplessità che deriva dall’evidente incompiutezza dell’opera, che deve essere ancora completata in diverse parti. Facilmente si possono intravedere all’interno del centro commerciale dei dettagli ancora da completare, delle bocchette dell’aria condizionata mancanti, qualche infisso interno da installare. Particolari che, viste le numerose presenze di questi giorni, non sono passati inosservati.


centro La Fabbrica di Salerno


Nonostante questi dettagli ancora da limare, lo scorso 25 ottobre il centro commerciale La Fabbrica è stato aperto al pubblico. Una scelta dettata chiaramente dalla necessità di rispettare precisi accordi commerciali e di far fruttare un investimento milionario. Soprattutto dopo aver rinviato la data d’inaugurazione de La Fabbrica per ben tre volte.


centro La Fabbrica di Salerno


Inaugurazioni promesse e slittate

La data d’inaugurazione era stata inizialmente prevista per il 28 settembre 2017, poi era giunta la comunicazione ufficiale – tramite i canali social del centro commerciale La Fabbrica – che aveva fissato la data d’apertura per il primo marzo 2018. La data era stata nuovamente cambiata e l’azienda aveva scelto il giorno 6 settembre 2018 per il taglio del nastro. Il nuovo rinvio, stavolta definitivo, aveva fissato la data di apertura del Blu Park per il 27 settembre e l’apertura del centro commerciale La Fabbrica per il 25 ottobre.

La corsa per l’apertura prima di Natale

Evidenti difficoltà organizzative – inevitabili per un’opera di così grandi dimensioni – avevano costretto la dirigenza a far slittare l’attesissima inaugurazione de La Fabbrica. Senza contare che un nuovo rinvio avrebbe impedito al centro commerciale di farsi trovare pronto per la corsa ai regali di Natale, cosa assolutamente da non sottovalutare sia per il centro che per i negozi all’interno.


Giuseppe Lettieri presidente Fabbrica di Salerno


La realtà parla di una struttura che va ancora sistemata e messa a punto, seppur in piccoli dettagli. Ma sono proprio questi, come sa bene il presidente della Fabbrica di Salerno Giuseppe Lettieri, a fare spesso la differenza.

TAG