Cronaca

Salerno, camion imbocca la tangenziale contromano e finisce contro il guardrail: conducente illeso

Attimi di paura, nella mattinata di oggi lunedì 25 luglio, sulla tangenziale di Salerno dove si è verificato un incidente all'altezza di Pontecagnano

Attimi di paura, nella mattinata di oggi lunedì 25 luglio, sulla tangenziale di Salerno dove si è verificato un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nei pressi dell’uscita di Pontecagnano Faiano, in direzione Sud. Un camionista, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è finito contro il guardrail al centro della carreggiata. L’uomo avrebbe imboccato la tangenziale contromano. Per fortuna, in quel momento non transitavano altre automobili.

Incidente tangenziale Salerno oggi: camion contro guardrail

L’impatto è stato molto violento: la parte anteriore del veicolo è andata completamente distrutta. Danni anche al guardrail. Sul posto, ricevuta la telefonata d’emergenza, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato i rilievi del caso. Il conducente del veicolo, per fortuna, non ha riportato ferite gravi.

Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine che sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: nemmeno quella che il conducente del veicolo ha perso il controllo in seguito ad un colpo di sonno.

Chiuso il tratto autostradale

Sul luogo sono intervenute anche le squadre dell’Anas per consentite il ripristino della viabilità: per questo motivo è stata chiusa temporaneamente la strada statale 18 “Tirrenia Inferiore”. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Due incidenti a Salerno nelle ultime nel corso del weekend

Nel corso del weekend, sono due gli incidenti che si sono verificati a Salerno. Il primo, è avvenuto nella serata di sabato a  Sant’Eustachio dove un autobus si è scontrato con un’auto. Un impatto molto violento: il bilancio dei feriti è stato di 5 persone, per fortuna non in condizioni preoccupanti.

L’altro, invece, è avvenuto nella mattinata di ieri sul raccordo autostradale Salerno – Avellino. Qui un uomo di 87 anni ha imboccato l’autostrada contromano provocando un sinistro stradale. La vettura condotta dall’anziano è finita contro un’altra guida che procedeva in direzione Avellino.

In seguito all’impatto tra le due vetture, l’anziano ha rimediato un trauma facciale ed un trauma cranico. Ci sono altri due feriti, si tratta di una coppia che si trovava a bordo dell’altra vettura, entrambi hanno riportato problemi alla cervicale. Per tutti e tre i feriti è stato necessario il trasferimento all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per le cure del caso.

Articoli correlati

Back to top button