Cronaca

Iolanda: il padre e lo zio di Imma Monti uccisi dal clan Alfieri-Galasso

[titolo_paragrafo]La piccola Iolanda morta soffocata: stamattina la conferma dell’arresto del padre[/titolo_paragrafo]

È morta soffocata Iolanda, la piccola di otto mesi giunta cadavere all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore nel corso della notte tra venerdì e sabato. Le mani del padre intorno al collo o schiacciamento del torace.

Resta un mistero in che modo l’uomo che l’ha generata abbia ucciso quella figlia che pare non volesse. Voleva un altro maschio. Le ha fatto mancare l’aria fino a far fermare quel piccolo cuoricino. Fino ad ucciderla. I medici legali che hanno effettuato l’esame necroscopico si sono trincerati dietro un no comment.

Neppure il giorno dopo hanno voglia di commentare l’atroce ed assurda morte della piccola di appena otto mesi. Soffocata e maltrattata fino al decesso. Questa mattina, intanto nella casa circondariale di Fuorni, avverrà la convalida dell’arresto di Giuseppe Passariello.

Proprio Passariello, da domenica sera si trova nel penitenziario salernitano dopo essere stato sorpreso sui binari della stazione ferroviaria di Salerno. Gravissime le accuse a suo carico: omicidio volontario, maltrattamenti e omissione di soccorso.

Ora resta al vaglio degli inquirenti la posizione della madre della bimba che al momento è solo indagata. Nessun provvedimento restrittivo è stato adottato a carico della donna che ieri mattina ha partecipato ai funerali della sua piccola Iolanda. Ora bisogna interrogarsi sulle responsabilità di questa morte assurda.

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio