Cronaca

Il Judo Ebolitano della Skorpion Team sempre più ai Vertici nazionali con Ilenia D’Amato

Judo, l'ebolitana Ilenia D'Amato conquista un importante terzo posto ai campionati italiani che si sono svolti al PalaPellicone di Ostia

Ilenia D’Amato è medaglia di Bronzo ai campionati italiani di Judo che si sono svolti nei giorni 17/18 ottobre al PalaPellicone di Ostia, evento organizzato dalla F.I.J.L.K.A.M. Dopo un anno senza competizioni per via del lockdown, un intervento chirurgico al ginocchio, cambio di categoria di peso al suo primo anno Juniores, l’atleta dell’A.S.D. Skorpion Team Eboli diretta dal Maestro Roberto Serrano, ha disputato un’ottima gara confrontandosi con atlete molto più preparate di lei riuscendo a conquistare una importantissima medaglia di bronzo, che sigla il giusto riconoscimento del lavoro svolto da tutto il gruppo agonistico della Skorpion sempre più compatto ed unito nel preparare queste manifestazioni.

Judo, medaglia di bronzo per l’ebolitana Ilenia D’Amato

“Un plauso va rivolto a tutti i miei atleti grandi e piccoli che svolgono ore e ore di sacrifici quotidiani che rendono possibile questi obiettivi” ha dichiarato il Maestro Roberto SerranoLa gara di domenica per Ilenia non è stata facile, si è dovuta confrontare con atlete fortissime in una condizione ancora non ottimale, ma comunque è stata bravissima ha tirato fuori tutta la sua esperienza e il suo carisma riuscendo a salire sul podio con la medaglia di bronzo al collo. Brava ilenia continua cosi questa medaglia rappresenta un punto di partenza per il tuo futuro”.

Il commento dell’atleta

Palpabile l’emozione di Ilenia D’Amato che già lancia uno sguardo al futuro: “Voglio ringraziare tutto lo staff della Skorpion Team Eboli per la professionalità e competenza. Grazie a tutti i miei amici di allenamento, un ringraziamento particolare al mio Maestro Roberto Serrano che ha sempre creduto in me”.


judo-ebolitana-ilenia-damato-terzo-posto-campionati-italiani


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button