La Cavese torna al successo grazie ad una doppietta di Bellante

La Cavese ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive in quel di Sarno. Allo Squitieri i metelliani si impongono per 2 reti a 0, grazie ad una doppietta dell’attaccante esterno Vincenzo Bellante, per lui prime marcature con la maglia bianco-blu. Formazione rimaneggiata per Longo che oltre alle assenze per squalifiche di Padovano Ciarcià e D’Anna si aggiungevano quelle di D’Ancora e Giannattasio. Longo schierava dal primo minuto Cicerelli e Meloni, con il giovane Galullo affianco a Migliaccio al centro della difesa con Parenti in panchina.

Pronti, via e la Cavese va subito in vantaggio al 2’ con Bellante che servito da capitan Di Deo si inserisce in area e batte Sorrentino con un preciso tiro. Al 13’ minuto ci tenta Di Deo dalla distanza con un gran tiro. Con il passare dei minuti il ritmo cala e la partita diventa più equilibrata, il primo tempo si conclude con il parziale di 1 a o per i metelliani. Nella ripresa i padroni di casa si fanno pericolosi con Guidelli su calcio di punizione, vola Conti. Longo inserisce Golia al posto di Meloni, spostando Gabrielloni al centro dell’attacco, proprio il numero nove marchigiano al 76’   avrebbe la possibilità di segnare ma da buona posizione la sua conclusione non è molto forte. Il raddoppio della Cavese arriva al 83’ ancora una volta Bellante ben servito da Rossi trova l’angolo giusto, siglando la sua doppietta personale. La Cavese quindi ritorna alla vittoria confermandosi seconda in classifica, con l’Igea Virtus fermata in casa dal Castrovillari per 0-0, a più 5. Domenica i metelliani ritornano a giocare in casa con il Gladiator, dopo due trasferte consecutive.

POL.SARNESE: Sorrentino, Di Finizio (36’ st Pianese), Talia, Tortora, Nocerino, Santaniello, Sannia (11’ st Nasto), Langella, Figliolia, Guidelli, Calemme (36’ st Cacciottolo). A disposizione: Rizzo, Miccichè, Cozzolino, Esposito E., Pappacena, Spedaliere. Allenatore: Esposito G.

CAVESE: Conti, Cicerelli, Loreto, Di Deo, Galullo, Migliaccio, Bellante (44’ st Armenise), Alleruzzo, Gabrielloni (31’ st Giglio), Rossi, Meloni (26’ st Golia). A disposizione: D’Amico, Orefice, Parenti, Donnarumma, Pappalardo, Picaro. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Marcenaro (Genova). Assistenti: Barone (Roma 1) e Rizzotto (Roma 2).

RETI: 2’ pt, 38’ st Bellante.

NOTE. Spettatori: 1000 circa (oltre 500 da Cava de’ Tirreni). Ammoniti: Di Finizio (S), Di Deo (C), Conti (C), Migliaccio (C), Galullo (C), Talia (S). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio