Occhio alla saluteRubriche

La depilazione con luce pulsata: la scelta giusta per essere perfette

Estate tempo di mare, spiaggia o piscina: essere perfette è un must. Combattere contro i peli superflui è un vero tedio per ragazze e donne di Salerno che amano essere sempre in ordine.

Da qualche tempo nella nostra città si fa strada la depilazione con luce pulsata.

Una tecnica nuova, esclusiva, indolore e perfetta per eliminare i peli superflui in modo definitivo. Un sogno? No, una realtà possibile.

Si tratta di un trattamento estetico facile ma che necessita di preparazione ad esempio non tutte sanno che prima della seduta occorre radersi in modo che il follicolo pilifero si trovi in fase di crescita tecnicamente detta anagen, in questo modo la luce pulsata va a colpire direttamente il follicolo ricco di melanina e dunque sensibile alla luce. Qualcuno suggerisce un pretrattamento con rasoio per circa 30 giorni in modo che i peli siano forti e dunque più sensibili alle onde dello strumento.

È meglio affrontare il trattamento in un momento in cui si è calme e soprattutto quando non si stanno assumendo farmaci fotosensibilizzanti come pillola anticoncezionale o antibiotici. La stagione ideale dicono sia l’inverno ma l’estate può essere l’ideale specie se non si è abbronzate.

In genere per un buon trattamento di luce pulsata bisogna fare diverse valutazioni in media chi ha la carnagione chiara impiega una o due volte a zona, chi ha la carnagione più scura e i peli più neri e resistenti deve ricorrere a più sedute, perfetta per le carnagioni chiare con peli scuri, tipiche del Mediterraneo, perfetta per la maggior parte delle donne salernitane.

È la soluzione ideale per chi intende affrontare la bella stagione e non solo, perfetta, infatti la ceretta ha spesso i suoi disguidi tecnici, la cera calda può ustionare la cute lasciando brutte cicatrici, la depilazione a luce pulsata è molto più sicura.

La luce pulsata viaggia su onde particolari, non fa male, genera solo un particolare prurito che può essere comunque sopportato, infatti è molto lieve.

In genere è consigliata a tutte sebbene, come ogni trattamento estetico, è consigliato parlarne con un dermatologo o con un professionista del settore, è bene ricordare che il trattamento di depilazione a luce pulsata è sconsigliato a donne in gravidanza e chi ha pelli molto sensibili.

Dopo il trattamento è necessario applicare delle creme e la classica protezione da sole e raggi ultravioletti per diversi giorni, consigliatissimo è evitare l’esposizione ai raggi solari per de settimane in modo che la pelle si sia fortificata a dovere e non si incorra nel rischio di brutte macchie antiestetiche.

Il trattamento a luce pulsata non è un metodo definitivo ma libera le donne dall’ossessione dei peli superflui per diverso tempo, il limite del trattamento non è assolutamente dovuto a tecniche o macchinari ma alla ricettività personale dovuto all’epidermide di ogni individuo, il programma prevede la morte del pelo ma in ogni caso è bene sapere che potrà essere necessario ripetere le sedute dopo tempo ovvero quando i follicoli si possono riattivare.

La depilazione a luce pulsata per ora è in ogni caso uno dei servizi più richiesti nei centri estetici in città, tanto vale sperimentare un trattamento e chissà non ci si trovi veramente bene. Se poi si ha voglia di sperimentare e risparmiare si può acquistare un epilatore a luce pulsata procedendo a domicilio in modo da poter fare tutte le sedute che possono essere utili a eliminare i peletti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio