Salerno, rassicurazioni sul nuovo mercato: “Verranno piantati 26 alberi”

lavori-mercato-salerno-alberi-nuovi

Lavori per il mercato di Salerno, saranno piantati 26 nuovi alberi in sostituzione di quelli attuali, una dozzina circa, che sono in corso di abbattimento

Proseguono i lavori di riqualificazione del mercato di Salerno in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Il programma di lavoro dell’Amministrazione Comunale prevede il raddoppio delle alberature attuali con la piantumazione di 26 nuovi alberi in sostituzione di quelli attuali, una dozzina circa, che sono in corso di abbattimento.

Lavori per il mercato di Salerno, potati gli alberi

Tale intervento, peraltro annunciato al momento dell’inizio dei lavori, è reso necessario dallo stato ormai compromesso delle alberature attuali (evidente anche ad un’osservazione visiva superficiale) classificate dalle perizie degli agronomi di categoria D cioè molto pericolose per la pubblica incolumità e ad altissimo pericolo di crollo.

I nuovi arbusti

“La nuova tipologia di alberature sono state selezionate con particolare riguardo per la conformazione del terreno in cui saranno piantate e con radici tali da potersi sviluppare senza creare problemi alla nuova pavimentazione” scrive su Facebook il sindaco Vincenzo Napoli.

“A questo aspetto, coerentemente con l’attenzione ecologica della Civica Amministrazione, è stata dedicata una minuziosa attenzione in fase di programmazione ed esecuzione dei lavori al termine dei quali la zona avrà un mercato rionale funzionale e accogliente per i commercianti ed i consumatori, gradevole per il quartiere. Con alberature sicure, ben curate ed adeguate”.

TAG