Cronaca

Coronavirus, mascherina all’aperto anche a Palinuro | L’ORDINANZA

Mascherina obbligatoria all’aperto anche a Palinuro. È quanto stabilito dal Comune di Centola con l’ordinanza numero 8 firmata oggi, venerdì 31 luglio, dal sindaco Carmelo Stanziona. Un’ordinanza che come oggetto la proroga di adozione di misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.

Mascherina obbligatoria all’aperto Palinuro

Così come fatto da Gianfranco Valiante a Baronissi, anche all’interno del territorio di Centola sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi all’aperto. Nell’ordinanza infatti si legge: “fino al 10 agosto, salvo ulteriori provvedimenti, nelle ore di maggiore afflusso turistico pedonale di alcune strade e luoghi pubblici del territorio, è fatto obbligo di indossare correttamente il Dispositivo di Protezione Individuale (mascherina facciale) e mantenere il necessario distanziamento a chiunque transiti, stazioni e frequenti le aree pubbliche e/o aperte al pubblico riportate nel seguente elenco”.

Palinuro dalle 20.30 alle 4

  • Via Indipendenza e tutte le relative diramazioni;
  • Piazza Virgilio e tutte le relative diramazioni;
  • Via Santa Maria e tutte le relative diramazioni;
  • Via Porto e tutte le relative diramazioni;

Centola Capoluogo dalle 20.30 alle 4

  • Piazza San Nicola di Mira.

Frazione San Severino

  • Stazione Ferroviaria e piazzale antistante dalle 00.00 alle ore 24.00

Su tutto il territorio comunale, e per l’intera giornata, è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento del necessario distanziamento nei momenti di attesa (fila) per gli accessi alle attività commerciali, pubblici esercizi, uffici pubblici e aperti al pubblico. Si raccomanda a tutti i cittadini, nonché si titolari di attività economiche e sociali, di attuare puntualmente le ulteriori misure di sicure a prescritte della disposizioni nazionali e regionali vigenti in materia, per la prevenzione dei rischi di contagio.

Si rammenta che fatta eccezione per i bambini al disotto dei sei anni, nonché per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e relativo accompagnatore, è fatto obbligo all’aperto di portare con sé la mascherina e di indossarla ogni qualvolta la distanza interpersonale, sia inferiore ad un metro.


L’ordinanza integrale


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto