Cronaca

“Chiediamo aiuto, mancano le mascherine in ospedale, così non lavoriamo!”: l’appello di una infermiera dell’ospedale di Salerno

“Mancano le mascherine, i dispositivi di protezione individuale. Siamo al collasso, chiediamo aiuto!”. È l’accorato appello di una infermiera dell’ospedale di Salerno, che parla a nome di tanti suoi colleghi. Un appello, in piena emergenza coronavirus, giunto alla redazione de L’Occhio di Salerno.

“Mancano le mascherine, chiediamo aiuto”: appello di una infermiera dell’ospedale di Salerno

Scrive l’infermiera: “Vi prego chi può darci una mano, serve pubblicizzare quanto sta accadendo nelle aziende sanitarie, si arriverà ad un punto che gli infermieri si rifiuteranno di lavorare, si arriverà ad un punto che chi deciderà di farlo lo stesso, potrebbe essere a rischio di contagio! Vi prego, diffondete questo appello! Ci hanno risposto che in Regione Campania sono all’oscuro di questa situazione carente, perché risulta che le mascherine ci siano. Se non c’è una denuncia, nessuno si muoverà in merito! Aiutateci!”.

“Ci hanno sospeso le ferie, pretendono che lavoriamo e che lo facciamo senza mascherina perché non ce ne sono. Abbiamo chiesto aiuto alla Regione Campania”

“De Luca si gira dall’altro lato”

Anche altri infermieri hanno espresso dall’ospedale le stesse perplessità: “Chiediamo aiuto alla Regione Campania, servono mascherine ed altro materiale, ma De Luca si gira dall’altro lato”.


Coronavirus, la nota del Codacons: “Il Ruggi non è ancora pronto”


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio