Eventi e cultura

Mcdonald’s sposa il festival per ragazzi Libro Aperto

Buone notizie in casa Libro Aperto festival. Il Mcdonald’s , con sede a Fisciano e Nocera, ha deciso di sposare il progetto prendendone parte attivamente.

L’azienda, infatti, porterà con sé un’ondata di divertimento e intrattenimento con attività pensate appositamente per ragazzi e famiglie e contribuirà anche in modo significativo al programma.

Mcdonald's festival ragazzi Libro Aperto

Il marchio Mcdonald’s: una garanzia di gusto e qualità

Conosciuto in tutto il mondo per il suo eccellente servizio, Mcdonald’s con impegno e dedizione da anni si prende cura di oltre 69 milioni di clienti al giorno con una presenza capillare che la porta a essere presente in oltre 100 paesi. Con la sua ampia varietà di prodotti accompagna e soddisfa i suoi clienti in ogni momento della giornata. Il menù presenta proposte per ogni età, dall’ ”Happy meal” per i più piccoli a proposte più articolate per i più grandi. Non dimentica, inoltre, le famiglie con la sua offerta “Mc Family Meal” per andare incontro alle esigenze di tutti.

Importante anche il suo immancabile supporto per le comunità e i territori in cui è presente. L’azienda infatti sostiene con i suoi progetti enti di beneficenza e organizzazioni locali.

Mcdonald's festival ragazzi Libro Aperto

Le iniziative Mcdonald’s per il rispetto dell’ambiente

Il Mcdonald’s, in ogni parte del mondo, si propone di promuovere un maggior rispetto per l’ambiente già a partire dall’educazione e la formazione del suo personale con la messa in atto di pratiche più green. Alcune di queste sono:

  materiali più sostenibili

Dal 2019, infatti, Mcdonald’s ha iniziato un percorso di eliminazione della plastica monouso, in favore di materiali più sostenibili. Ha, quindi, preferito l’utilizzo di carta certificata, riciclabile o riciclata. Questo cambiamento, per quanto piccolo possa sembrare, consente di risparmiare 1.000 tonnellate di plastica ogni anno.

  corretta gestione dei rifiuti

Per contribuire a migliorare la raccolta differenziata, Mcdonald’s cerca sempre di dare una seconda vita ai “rifiuti”, recuperandoli e valorizzandoli correttamente. Ogni ristorante Mcdonald’s è munito di contenitori che permettono la corretta divisione dei rifiuti.

  Giornate insieme a te per l’ambiente

Mcdonald’s organizza delle giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti abbandonati e di riqualifica ambientale. Parchi, strade, spiagge, piazze sono protagoniste di questa iniziativa che si estende a tutta la comunità richiamando l’attenzione di istituzioni locali, clienti e dipendenti per unirsi a raccolta.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio