Politica

Ministro Bussetti: “Meno compiti per le vacanze” annunciata una circolare

Annunciata una  circolare del Ministro Bussetti per sensibilizzare i professori ed invitarli a diminuire i compiti per le vacanze.

“Meno compiti per le vacanze” annunciata una circolare

Una circolare del Ministro Bussetti che prevede la riduzione dei compiti durante le vacanze. Lo ha annunciato poco fa. “Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie”.

Sulle dichiarazioni del ministro Marco Bussetti le reazioni sono state molteplici.  “E’ un regalo da scartare sotto l’albero, ringraziamo il ministro. Ma di altro ha bisogno la scuola che di questi paternalisti, che abbiamo già visto in altre circostanze e in ministri all’istruzione precedenti”, dichiara Angela Nava Mambretti, presidente del coordinamento Genitori democratici.

Come riporta anche La Repubblica, favorevole è il Moige, il movimento italiano genitori, che sostiene l”idea del ministro credendo che nelle vacanze natalizie è necessario una pausa per vivere insieme la famiglia la magia del Natale.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button