Cronaca

Nocera Inferiore, studentessa bocciata per le troppe assenze: prof insultata dai genitori

Studentessa bocciata per le troppe assenze: una professoressa insultata dai genitori presso l’istituto superiore statale Galizia di Nocera Inferiore. A denunciarlo è la dirigente della scuola, Maria Giuseppe Vigorito. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera Inferiore, bocciata per le troppe assenze: prof insultata dai genitori

«Nella lettera sono stati omessi dettagli tra i quali l’aggressione verbale subita dalla docente di filosofia », a denunciarlo è la dirigente scolastica del liceo Maria Giuseppa Vigorito replicando alle affermazioni fatte dalla studentessa del quarto anno bocciata per le troppe assenze dovute a motivi di salute.

La docente il 5 giugno sarebbe stata «aggredita verbalmente» da uno dei genitori. «Al di là del disdicevole episodio la mia scuola ha agito con senso di tolleranza ed umanità mentre non è stato possibile, per ragioni obbiettive, predisporre e verificare quella denunciata mancanza di inclusione poiché l’alunna non è stata presente a scuola se non sporadicamente e solo per qualche ora, alternando le entrate e le uscite nello stesso giorno secondo il suo gradimento ed i genitori hanno sempre assecondato i desideri della figlia che non è mai rimasta in aula per l’intero orario giornaliero consecutivamente». «La percezione di clima ostile denunciato dalla ragazza probabilmente deriva da un malessere a cui contribuiscono anche le più che probabili considerazioni familiari». La giovane è stata respinta «a seguito di regolare scrutinio da parte di un organo collegiale quale il Consiglio di classe». «Si è valutato il caso serenamente tanto è vero che sono state accolte, nel rispetto della legge, le giustificazioni prendendo atto delle numerose non classificazioni per assenza alle verifiche delle discipline e delle attività di gruppo».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio