Economia

Nocera Inferiore. Dal 28 febbraio la differenziata porta a porta anche in centro

NOCERA INFERIORE. Dalla sera del 28 febbraio scatta il porta a porta anche nel centro della città di Nocera Inferiore. Contestualmente, in tutta la città entrerà in vigore il nuovo calendario per il conferimento che sarà unico per tutto il territorio.

Il centro cittadino sarà diviso in quattro zone e il nuovo sistema sarà avviato per step, ogni quindici giorni. La prima zona interessata sarà quella di via Atzori e fascia pedemontana. Si passerà poi all’area compresa tra via Bruni Grimaldi e traverse fino al confine con Pagani. Terza zona: via Origlia, via Fucilari e zone limitrofe. Infine, l’ultima zona quella di corso Vittorio Emanuele, via Garibaldi e casali.

Il sindaco ha invitato i cittadini a fare la loro parte, differenziando i rifiuti e utilizzando le buste colorate che sono ancora in distribuzione presso il Comune.

Calendario

Le utenze domestiche potranno conferire l’organico il martedì, il giovedì e la domenica. Il lunedì si depositerà l’indifferenziato, il mercoledì la carta e il cartone e il venerdì la plastica e i metalli. I sacchetti colorati in base alla tipologia di rifiuto dovranno essere depositati a piè di fabbricato dalle 20.00 alle 24.00. Il vetro potrà essere depositato tutti i giorni nelle campane.

Le utenze non domestiche, invece, sono state suddivise in due categorie Food (bar, pub, ristoranti, pizzerie, frutta e verdura, alimentari ecc.) e No Food (studi professionali, aziende, uffici, negozi). Le utenze Food potranno depositare l’organico tutti i giorni dalle 20.00 alle 02.00 e la plastica e i metalli il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

I negozi No Food, invece, dovranno conferire l’umido il martedì e il giovedì e il venerdì la plastica. Tutte le utenze non domestiche potranno depositare l’indifferenziato solo il lunedì, mentre potranno liberarsi di carta e cartone ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 13.00 alle 15.00.

Fonte: agro24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio