Senza categoria

Occupata la sede dell’Asl, interviene la Cgil

SALERNO. Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cgil di Salerno in merito all’occupazione della sede dell’Asl di via Nizza: “I lavoratori e la RSU dell’Asl Salerno assemblea da stamane a via Nizza per rivendicare spazi di democrazia, di confronto, salariali sottratti da una direzione generale che risponde perissequamente e letteralmente agli aut aut della Regione Campania. Dopo ampia discussione a cui è seguito un serrato dibattito vista l’ultima nota del direttore Generale con la quale si negano benefici e diritti quesiti , oggetti di pregressi accordi sindacali e valutati maldestri comportamenti di qualche sigla sindacale che non perde occasione per “veicolare e giustificare il pensiero datoriale- del dott. Squillante”i partecipanti si sono portati (in questo momento) al secondo piano di Via Nizza e stanno presidiando gli uffici della Direzione Generale protestando fermamente chiedendo al Direttore Generale di mutare linea e di comunicare, convintamente alla Regione Campania , la piena esigibilità dell’accordo del 2010 con l’attribuzione di una fascia economica orizzontale a tutto il personale avente diritto.
E’ stato chiesto altresì di aprire un confronto vero , scevro da forme demagogiche e populistiche che la Direzione pratica quotidianamente, per restituire , si ripete, dignità, spazi partecipativi , confronto sindacale, per garantire ai cittadini salernitani un servizio sanitario adeguato ed efficiente ai loro bisogni.
Al dott. Squillante, quindi, viene chiesto con insistenza di mutare atteggiamento nei confronti delle OO.SS e della RSU”.

Vedi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/salerno-occupata-la-sede-asl-protesta-contro-tagli/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio