Cronaca

Omicidio a Baronissi: imprenditore ucciso a colpi di fucile

BARONISSI. Omicidio nella mattinata di oggi a Baronissi. L’imprenditore Biagio Capacchione, 63 anni, è stato ucciso a colpi di fucile intorno alle 8. L’omicida si è dileguato.

Imprenditore ucciso sotto casa a Baronissi a colpi di fucile

Erano circa le 8 di oggi. L’imprenditore Biagio Capacchione era uscito di casa in via Berlinguer. Pochi minuti dopo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe incontrato una persona con cui ci sarebbe stata una lite, sfociata poi con l’esplosione di due colpi di fucile.

Capacchione, titolare dell’officina meccanica Cimep di Fisciano, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, ma è morto al Pronto Soccorso. I proiettili avevano raggiunto organi vitali. L’imprenditore, che era molto noto a Baronissi e a Fisciano, avrebbe dato indicazioni sul suo omicida prima di esalare l’ultimo respiro.

L’assassino sarebbe un concorrente

Stando alle prime ricostruzioni, l’assassino dell’imprenditore sarebbe un suo concorrente. Avrebbe esploso due colpi di fucile contro Biagio Capacchione.

La ricostruzione dei Carabinieri

Intorno alle 8 di questa mattina nella frazione Sava di Baronissi, verosimilmente a seguito di un litigio di cui non si conoscono i motivi, il 63enne è stato attinto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da un soggetto in corso di identificazione.

Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, col coordinamento della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Sul posto è in corso il sopralluogo a cura dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.

Il Comune blocca gli eventi natalizi

In segno di lutto, l’amministrazione comunale di Baronissi ha sospeso le manifestazioni natalizie in programma oggi e domani.

Articoli correlati

Back to top button