Pellezzano, ordinanza del sindaco Morra per prevenire il rischio incendi

pellezzano-ordinanza-morra-prevenire-rischio-incendi

Il primo cittadino di Pellezzano, Francesco Morra, con l'arrivo dell'estate ha varato un'ordinanza per ridurre il rischio degli incendi

Pellezzano, con l’avvicinarsi dell’estate il primo cittadino, Francesco Morra, ha varato un’ordinanza per ridurre il rischio degli incendi, dando cosi il via al Piano Regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nel triennio 2019-2021.

Pellezzano, ordinanza contro il rischio incendi

La comunicazione del primo cittadino Francesco Morra: “Il PianoRegionale2019-2021, costituisce uno strumento indispensabile per il contrasto degli effetti derivanti da un incendio boschivo.

L’ordinanza

Per tale motivo, accertato che di norma il periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi è compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre, è stato ordinato, tramite apposito provvedimento, a tutti i proprietari, enti privati, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di aree confinanti con strade, boschi, abitazioni sparse, centri urbani, strutture turistiche ecc.

Il divieto

Il divieto assoluto di procedere all’abbruciamento delle stoppie e degli altri residui di lavorazione agro silvo pastorale dal 15 giugno al 30 settembre. Ai contravventori di tale ordinanza saranno applicate delle sanzioni.

Ogni inizio incendio potrà essere segnalato ai seguenti recapiti telefonici: 089.568173 Sala Operativa Protezione Civile;089.568799 Centro Operativo Comunale C.O.C.; 089.568744 Comando Polizia Municipale; 800.232525 Sala Operativa Regionale di Napoli;115 Vigili del Fuoco.  Alle forze dell’ordine, Polizia Municipale, Carabinieri Forestali, tutte le forze di Polizia e la Protezione Civile è stato demandato di controllare l’osservanza della ordinanza.


TAG