CronacaPolitica

Perdifumo, sfiduciato il sindaco Vincenzo Paolillo: arriva il commissario

È stato sfiduciato il sindaco di Perdifumo, Vincenzo Paolillo, il cui mandato termina anticipatamente. Sei consiglieri comunali su undici hanno firmato la sfiducia all’esecutivo Paolillo dopo due anni dall’ultima elezione nella serata di martedì 19 settembre.

Perdifumo, sfiduciato il sindaco Vincenzo Paolillo

La crisi di maggioranza è stata aperta a inizio giugno dalla vicesindaca Clelia Botti ed i consiglieri comunali Nazario Matarazzo e Vincenzo Vigorito del gruppo “Io Voglio Vivere Qui”. Hanno palesato malumori nei confronti della amministrazione Paolillo, spiegando di non voler più appoggiare le scelte dell’esecutivo di maggioranza.

Nelle scorse ore sono state protocollate le firme presso la Casa comunale aprendo di fatto ufficialmente l’iter per lo scioglimento del Consiglio comunale. Il prefetto di Salerno ha nominato un commissario per traghettare l’Ente fino alle prossime elezioni amministrative.

Chi è il commissario prefettizio di Perdifumo

Il prefetto di Salerno, Francesco Russo ha nominato il viceprefetto Roberto Amantea commissario prefettizio con il compito di guidare il Comune di Perdifumo fino alle prossime elezioni amministrative.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio