Cronaca

Pontecagnano, alunni e il robot Nao protagonisti a Milano

PONTECAGNANO FAIANO. Pontecagnano Faiano al XII Festival della Robotica educativa. Docenti e alunni dell’IC “Pontecagnano Sant’Antonio” e il robot umanoide Nao sono, infatti, protagonisti, in queste ore, della straordinaria kermesse in programma all’Università degli Studi Milano Bicocca.

Alunni e il robot Nao protagonisti a Milano

In mostra, ancora una volta, le competenze innovative della delegazione dell’Istituto Comprensivo, guidato dal Dirigente Angelina Malangone, e le straordinarie caratteristiche della macchina intelligente fortemente voluta e acquistata dal Comune di Pontecagnano Faiano grazie all’impegno del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba De Vivo.

E già si registrano i primi risultati positivi in Lombardia per l’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio” che sale sul gradino più alto del podio al concorso letterario, in attesa del responso delle altre gare competitive tematiche.

“Nuovi e straordinari riconoscimenti – conferma l’Assessore Maria Rosalba De Vivo – per il sistema scolastico cittadino che si conferma una vera eccellenza e un riferimento nazionale grazie all’impegno dei nostri plessi, alle competenze dei nostri dirigenti, docenti e alunni e a una sinergia sempre più proficua tra Scuole, Amministrazione e Famiglie. Continueremo a investire sul futuro dei nostri ragazzi per migliorare la qualità del processo educativo nei nostri istituti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button