Cronaca

“Mia sorella deve operarsi, ha un tumore”: si fa dare 4mila euro dal compagno e scappa | Donna denunciata

Ruba soldi al compagno, denunciata donna a Nocera Inferiore. Un 44enne nocerino ha sporto denuncia per truffa contro una donna

Un uomo di Nocera Inferiore ha denunciato una donna la quale gli avrebbe rubato dei soldi al compagno. Quest’ultimo le aveva prestato 4mila euro per permettere alla sorella di lei di operarsi a causa di un brutto male, ma era tutto falso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Ruba soldi al compagno, donna denunciata

Un 44enne nocerino ha sporto denuncia per truffa contro una donna. La Procura vuole archiviare il caso ritenendo che la questione sia da sede civile, ma la la parte lesa ha fatto opposizione con una memoria. Spetterà al gip – dunque – decidere se sarà necessaria l’azione penale.

La vicenda

La vicenda risale al 2020: l’uomo iniziò a frequentare l’indagata con cui ha poi instaurato una relazione sentimentale. La donna – poco dopo – si mostrò preoccupata, confidando al compagno di essere in apprensione per le condizioni di salute della sorella, affetta da un tumore e spiegando che era necessario un ricovero urgente presso una clinica situata a Potenza. Erano necessari 4mila euro, somma che l’uomo le ha prestato.

Ad aprile, però, la vittima ha raccontato di non essere più riuscito a rintracciare la donna per poi scoprire a giugno che la stessa viveva in una zona diversa rispetto a quella di sua conoscenza. Il 44enne ha compreso di aver effettuato i bonifici non in favore del medico della clinica, ma della madre dell’indagata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio