Salernitana

Cessione Salernitana, spunta una cordata pugliese | Storia e fatturato del gruppo Ladisa

Gruppo Ladisa interessato all'acquisto della Salernitana: le ultime notizie | Fatturato | Offerta ufficiale | Trust

Ci sarebbe anche il gruppo Ladisa tra i possibili soggetti interessati all’acquisto della Salernitana. Nel giorno della scadenza della prima deadline fissata dai trustee (termine che potrebbe essere prorogato) emergono dettagli su una cordata di imprenditori che avrebbe formulato una offerta ufficiale per l’acquisizione delle quote del club granata.

Salernitana, il gruppo Ladisa interessato all’acquisto del club: le ultime notizie

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Quotidiano del Sud, il gruppo Ladisa avrebbe formulato una offerta ufficiale per acquistare la Salernitana. Un’offerta formulata da un pool di imprenditori pugliesi, tra cui appunto Sebastiano Ladisa, già noto alle cronache sportive per l’interessa passato nel rilevare il Bari prima che la società venisse affidata ad Aurelio De Laurentiis che la spuntò su Claudio Lotito.

Gruppo Ladisa: storia e fatturato

Una storia lunga quattro generazioni, Ladisa è oggi una realtà di eccellenza del settore della ristorazione collocandosi tra i principali players nazionali del settore. Il core business di Ladisa è la ristorazione collettiva, ma l’azienda ha sviluppato nuovi asset con la ristorazione commerciale attraverso una rete di Bar e Punti ristoro, la fornitura di derrate alimentari, la realizzazione e costruzione di cucine industriali nonchè servizi di manutenzione e pulizia.

L’Azienda, che produce oltre 35 milioni di pasti e dà lavoro a circa 5.400 persone (dipendenti diretti e indiretti), è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere. La Ladisa srl, azienda di ristorazione tra i 10 top player nazionali, ha chiuso il bilancio del 2018 con 130 milioni di euro di fatturato, registrando un  più 9 per cento della produzione rispetto all’anno precedente.

Articoli correlati

Back to top button