Salernitana

Mezza gioia Salernitana: Cabral evita la terza sconfitta consecutiva

Prima grandissima occasione per la Salernitana: dopo 10 minuti dal fischio d’inizio Jovane Cabral, da posizione molto defilata, lascia partire un missile terra-aria che si stampa sulla traversa. A sbloccare subito la gara è però il Frosinone che al 12′ minuto trova il gol con Simone Romagnoli: da un calcio da fermo svetta Simone Romagnoli sul cross di Marchizza. Al 16′ buona ripartenza della Salernitana: Cabral premia il taglio di Candreva, ma il centrocampista si defila e sbaglia tutto. Palla facile preda di Turati. Dopo un minuto però c’è il raddoppio del Frosinone, annullato. Cheddira innesca Caso, che tira a giro con il destro e fulmina Ochoa. Per fortuna dei granata Caso era in fuorigioco. Al 25′ è ancora il Frosinone a farsi pericoloso: dagli svilupi del corner Cheddira impatta benissimo, ma Ocha gli dice no. Primo giallo della gara: al 30′ Lovato tira la maglia a Caso, che protesta platealmente per il non fischio di Piccinini.

Si accende un parapiglia in campo: dopo il contrasto tra Cheddira e Bradaric si sono accesi gli animi. Giallo anche per Okoli. La partita prosegue con gli animi infuocati: va giù Kastanos, intervento rischioso di Barrenechea ma non ci sono gli estremi per il rigore. Al 48′ è stato ammonito Mazzocchi: giallo inevitabile per aver steso Marchizza, che ha preso bene posizione. Ottimo inserimento di Mazzitelli al 49′ che trova due dribbling e calcia, bella parata di Ochoa in due tempi. Al 52′ arriva il pareggio dei granata. Gol del neo acquisto della salernitana, Cabral, che calcia a giro dagli sviluppi del corner e segna la rete del pareggio. Al 60′ occasione per la Salernitana: Candreva serve a rimorchio Maggiore, che trova una deviazione: Turati la toglie dall’incrocio dei pali con una paratissima. All’80’ ancora un giallo per i padroni di casa: un rimpallo favorisce Cuni, Lovato lo stende e i ciociari guadagnano un’altra punizione intrigante. All’87’ in contropiede Baéz prova a servire Cuni, ma il cross è sballato e Ochoa para senza problemi. Al 91′ è la Salernitana ad essere pericolosa con Bradaric, che crossa troppo alto per Ikwuemesi.

Salernitana-Frosinone: il tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa – Lovato, Gyomber, Pirola – Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric – Candreva, Kastanos – Cabral. All. Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati – Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza – Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli – Soulè, Cheddira, Caso.

ARBITRO:  Marco Piccinini; assistenti Bottegoni e Politi

GOL: 12′ Simone Romagnoli (FROSINONE); 52′ Cabral (SALERNITANA)

AMMONITI: CASO (Frosinone); Okoli (Frosinone); Mazzocchi (SALERNITANA); Lovato (SALERNITANA)

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio