Salerno: sabato la cerimonia di Ordinazione del nuovo Vescovo, Andrea Bellandi

salerno-cerimonia-nuovo-vescovo-andrea-bellandi

Tutto pronto per la cerimonia di Ordinazione episcopale del nuovo Vescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi. Si terrà sabato pomeriggio

Tutto pronto per la cerimonia di Ordinazione episcopale del nuovo Vescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi. Si terrà nel centro storico, sabato pomeriggio.

Salerno: sabato la cerimonia di Ordinazione del nuovo Vescovo

Imponente il piano di Safty and security messo a punto dal Comitato organizzatore con il coordinamento di Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Previsti oltre 4mila fedeli.

I luoghi

I tre luoghi principali saranno piazza Amendola, la Cattedrale e il Tempio di Pomona. In strada ci saranno, oltre agli uomini e le donne delle Forze dell’ordine (in divisa e in borghese) anche oltre 100 volontari della Caritas e della Protezione Civile. Per garantire il soccorso saranno a disposizione cinque autoambulanze piazzate in punti strategici.

La cerimonia

La prima fase della cerimonia si concentrerà a piazza Amendola dove – alle 17 – monsignor Bellandi incontrerà le autorità civili tra cui i sindaci dei comuni della diocesi e una rappresentanza del Comune di Firenze.

TAG