CronacaEventi e cultura

Salerno pronta per il Capodanno in Piazza della Libertà: tutte le info e l’appello del sindaco

Tutto pronto a Salerno per il concerto di Capodanno dei Pooh: sarà il primo grande evento in Piazza della Libertà: start alle ore 20.45 di domenica 31 dicembre, con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Sul palco lungo 37 metri e alto 12, si esibiranno i Pooh dalle 22.

Salerno pronta per il concerto di Capodanno dei Pooh: tutte le info

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20. 45 con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22.00 l’attesa esibizione dei Pooh una delle band più importanti della storia della musica italiana. A mezzanotte brindisi augurale e spettacolo pirotecnico. Per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico sono previsti due varchi di accesso per Piazza della Libertà che saranno aperti alle ore 19.00.

Un varco di accesso è posto sul lato Lungomare Sala Pasolini/Santa Teresa, l’altro sul lato Stazione Marittima di Piazza della Libertà. L’accesso per l’area disabili è previsto solo ed esclusivamente dal lato Lungomare Sala Pasolini/Santa Teresa.

Saranno svolte attività di controllo e filtraggio ai varchi. Si raccomanda pertanto di giungere per tempo nella zona per scongiurare lunghe attese. È vietato portare in Piazza della Libertà bottiglie e contenitori di vetro e materiali pirotecnici.

L’accesso al parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, sarà consentito fino 17.30 del 31 dicembre. Gli utenti giunti entro tale orario potranno lasciare l’autovettura nel parcheggio che sarà poi chiuso ed inaccessibile. La riapertura è prevista alle ore 01.30 del 1 gennaio. Il parcheggio disabili è previsto in Piazza Amendola.

Metro e navette

Si invitano concittadini, turisti e visitatori ad utilizzare il trasporto pubblico (metro e navette) o a recarsi a piedi in Piazza della Libertà per chi proviene dalle zone limitrofe. Per chi giunge da fuori Salerno si raccomanda di utilizzare l’ampio parcheggio Stadio Arechi ( Uscita Stadio Tangenziale Salerno) e raggiungere il centro città con la metro. La metropolitana di Salerno prolungherá il servizio fino alle ore 03.00 del 1 gennaio.

Sarà disponibile un servizio navetta bus dalle ore 17.00 del 31 dicembre alle ore 02.00 del 1 Gennaio sulla direttrice Arechi-Piazza della Libertà con fermate a Pastena, Mercatello, Concordia. Il servizio navetta collegherà l’area di parcheggio dello Stadio Arechi con il sito dell’evento dalle ore 17:00 alle ore 02:00 (ultima partenza dal capolinea “Lungomare Trieste Municipio” in direzione “Arechi”) con 5 fermate intermedie in entrambe le direzioni.

In particolare i 4 bus con capienza 50 persone osserveranno i seguenti itinerari:

  • Andata: Arechi – Mercatello (Mons. Grasso) – Caduti di Brescia – Posidonia105 – Garibaldi Barrella (Stazione F.S.) – Garibaldi Poste – Lungomare Trieste Municipio
  • Ritorno: Lungomare Trieste Municipio – Lungomare Trieste Velia – Concordia – Lungomare Marconi – Lungomare Colombo Pastena 1 – Mercatello Leucosia – Arechi

Le fermate saranno individuate con apposita segnaletica e le tariffe applicate all’utenza per i titoli di viaggio saranno le stesse del TPL.

L’appello del sindaco

A poche ore dall’evento, il sindaco Vincenzo Napoli ha rivolto un appello ai cittadini: “Sarà una grande notte per la nostra comunità. Il primo Capodanno in Piazza della Libertà ci riempie di orgoglio. Confido nella collaborazione responsabile di tutti i partecipanti per il successo di una festa sicura, allegra e serena. Ringrazio chi ha lavorato e lavorerà per l’organizzazione e la gestione di un evento magnifico che esalta la bellezza e l’accoglienza di Salerno sempre più destinazione top. Chi può lasci a casa l’auto. Niente botti e bottiglie per strada. Ci divertiremo. Vi aspetto tutti in Piazza della Libertà “.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio