Cronaca

Salerno, polemica per il corso asfaltato: parla il sindaco

A Salerno tiene banco la questione del corso asfaltato. Una “toppa” per Luci d’Artista che ha scatenato non poche polemiche dopo settimane di riflessioni e valutazioni sulle possibili soluzioni tra l’esigenza di proseguire con i lavori di restyling del Corso e la volontà di agevolare turisti e commercianti in vista della kermesse natalizia.

Salerno, polemica per il corso asfaltato: parla il sindaco

Nelle scorse ore è intervenuto il sindaco Vincenzo Napoli: “Dovevamo dare inizio ai lavori, la ditta ha cominciato e si è imbattuta in una articolazione di problemi. Il tempo di consegna di questo primo lotto, previsto prima che iniziasse la kermesse, è stato necessariamente dilazionato” riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Abbiamo immaginato che per l’evento fosse necessario smantellare il cantiere provvisoriamente per fare in modo che i commercianti e la città fossero disponibili ad accogliere flussi pedonali importanti. La parte interessata dallo scavo è stata coperta da un provvisorio manto d’asfalto che garantisce sicurezza. Non mi sembra motivo di grande scandalo o preoccupazione“.

La fascia tricolore ha ammesso di capire “le giuste osservazioni da parte dei cittadini ma non capisco affatto quelle dei consiglieri“. Si tratta di una situazione che “ci ha condotti a fare una scelta. Avremmo potuto lasciare il cantiere montato, forse sarebbe stato meglio rispetto ad una striscia di asfalto lunga 40 metri? Credo di no. Abbiamo reso possibile un ragionevole adattamento della situazione per fare in modo che il traffico pedonale fosse sereno e scorrevole con un minimo disagio dovuto all’impatto visivo. Ma francamente mi sembra una polemica sopra le righe. O lasciavamo il cantiere attivo o si faceva come abbiamo fatto.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio