Cronaca

Salerno, furto al tabacchi di via Dei Mille. Titolare chiuso nel bagno

SALERNO. Aveva appena aperto l’esercizio commerciale, e stava facendo il suo ingresso nel retrobottega per sistemare il materiale, quando un rapinatore lo ha colto alle spalle, afferrandolo per il collo.

Stando a quanto racconta La Città, l’uomo gli avrebbe intimato di svelare dove fossero i soldi. Poi lo ha chiuso a chiave nel bagno per non avere problemi mentre incassava il denaro e arraffava qualche pacchetto di sigarette e qualche “gratta e vinci”. Ad attendere il bandito, probabilmente, un complice in sella ad uno scooter. Il bottino, secondo una prima stima, ammonterebbe a circa cinquemila euro.

Accertatosi che non ci fosse più nessuno all’interno del negozio, il titolare ha rotto la porta di vetro del bagno ed è uscito per chiamare i soccorsi. Non ha potuto raccontare granché ai poliziotti, visto che è stato colto di spalle. Il tabacchi, ha svelato la moglie Elvira, potrebbe chiudere «È la quarta rapina che subiamo – ha spiegato – e ci sono stati anche due furti con scasso. Le telecamere per la videosorveglianza ci sono, ma non so quanto servano. La zona è abbandonata».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio