Senza categoria

Salerno, ginnastica ritmica: doppio successo con Poseidon e Granata

Nella consueta cornice del Country Sport di Avellino si sono svolte la finale di Serie B e la 1^ prova del Torneo regionale Allieve della sezione Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

Nella competizione di squadra di Serie B il successo è andato alla Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi con Berenice Attardi, Arianna Solfino, Miriam Buonerba, Flaminia Bove e Anna Raffaella Tucci che hanno totalizzato punti 84.95. Secondo posto per la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo con p. 76.00, mentre al terzo si è classificata l’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara con punti 70.10. Seguono in classifica Anfra Sport Quarto di Marina Cuccurullo, Partenope Napoli di Daniela Della Bruna e Azzurra Quarto di Liliana Leone, tutte qualificate per finale interregionale che era in programma a Fabriano il 5 e 6 novembre, ma che saggiamente il Presidente federale ha spostato a Pesaro.

Alla luce dei recenti eventi sismici, si è inteso evitare possibili rischi e preoccupazioni,  senza voler privare, al tempo stesso, quella regione al ritorno alla sua normalità, per quanto possibile. Nella gara riservata alle allieve 1^ fascia, invece, successo di Lara Russo di Evoluzione Gymnikos di Marina De Santo, 2° e 3° posto per Vittoria Giordano e Emanuela Pinto, rispettivamente della Juvenilia di Elvira Visvìcito e della D&G Metelliana di Daniela Iantorno, sodalizi entrambi di Cava dè Tirreni. Nella 2^ fascia, primi due gradini del podio per Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi, con Sabrina Scuotto e Giulia Valente, seguite da Claudia Troisi della Juvenilia Cava. In vetta alla classifica di squadra della prima prova Allieve c’è la Ritmica Granata Salerno di Lucia Gaglione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio