Cronaca

Salerno: in arrivo 1004 migranti, circa 200 minori senza genitori a bordo

SALERNO. In arrivo 1004 migranti. La nave “Aquarius” sulla quale si trovano attraccherà alle 10:00 al porto di Salerno. Confermata la presenza di 214 minori a bordo, 192 senza genitori. Di questi, 162 hanno età compresa tra i 16 ed i 17 anni.

Nessun cadavere, come inizialmente previsto, la macchina d’accoglienza è pronta a ricevere i migranti provenienti dall’Africa Sub Sahariana. 21 donne gravide sembrano aver intrapreso il lungo viaggio nonostante le pericolose condizioni.

Coloro che sbarcheranno saranno assistiti sul posto, sotto le tende della Croce Rossa che al molo Manfredi ha allestito già un campo con macchinari di rianimazione e strumenti per donne incinte e minori. Il resto invece sarà trasportato in autobus in un punto d’assistenza dove verranno distribuiti cibo in vaschette monoporzione dai volontari dell’associazione Abbraccio Onlus. Al momento dell’arrivo invece dovranno accontentarsi di qualche panino e dell’acqua.

Nel frattempo le forze dell’ordine effettueranno delle foto di segnalamento ed identificazione prima della partenza dei bus che procederà allo smistamento dei profughi in tutte le regioni d’Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button