Cronaca

Salerno, fornivano prestazioni diverse da quelle indicate nel contratto di appalto: nei guai 4 società edili

La Guardia di Finanza di Salerno nella mattinata odierna, giovedì 23 maggio, ha dato esecuzione ad una ordinanza della misura cautelare interdittiva del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione, salvo che per ottenere la prestazione di un pubblico servizio, per il periodo di un anno nei confronti di quattro società edili.

Salerno, interdittiva del divieto di contrattare con Pubblica Amministrazione

La Guardia di Finanza nella mattinata odierna, giovedì 23 maggio, ha dato esecuzione ad una ordinanza della misura cautelare interdittiva del divieto di contrarre con la pubblica amministrazione, salvo che per ottenere la prestazione di un pubblico servizio, per il periodo di un anno nei confronti di quattro società operanti nel settore delle costruzioni di edifici residenziali e dell’installazione, riparazione e manutenzione di ascensori.

Dalle indagini, è emerso che le società in questione (due di queste sono la Costruzione Barozzi S.P.A e la Passarelli S.P.A) non avrebbero adottato o comunque efficacemente attuato modelli di organizzazione e gestione idonei ad impedire che i rispettivi legali rappresentanti fornissero beni diversi per natura, ordine, qualità e prestazioni da quelli indicati nel contratto di appalto e nell’adempimento degli obblighi dallo stesso derivanti.

Le altre due società, la Euroascensori SAERVICE s.r.l. e la Hacca Impianti s.r.l., non avrebbero adottato e comunque efficacemente attuato modelli di organizzazione e gestione idonei ad impedire che i rispettivi legali rappresentanti effettuassero una non corretta installazione di impianti elevatori e non effettuassero le prestazioni di manutenzione previste dal contratto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio