Cronaca

Salerno Letteratura, Maurizio De Giovanni non parteciperà

Dopo le critiche di Cammarota, Maurizio De Giovanni ha deciso di non partecipare all’evento dell’associazione Salerno Letteratura: “Mai percepito un solo centesimo, le decine di volte che in questi anni sono stato invitato a Salerno”.

Maurizio De Giovanni non parteciperà all’evento di Salerno Letteratura

Maurizio De Giovanni replica alle accuse mosse dall’avvocato Antonio Cammarota: “Mai percepito un solo centesimo, nemmeno a titolo di rimborso spese di viaggio, le decine di volte che in questi anni sono stato invitato a Salerno. Mai sostenuto diversità tra salernitani e napoletani: giusto il contrario, avendo detto con chiarezza che provo disgusto per chi, a cinquanta chilometri di distanza, invoca Vesuvio e colera essendo lo stesso popolo, con la stessa cultura. E invitando con forza, e purtroppo inutilmente, le istituzioni a esprimere riprovazione verso quei cori ottusi. Mi dispiace per quella dozzina di lettrici e lettori che avrei volentieri abbracciato; ma sono stato educato a non presentarmi dove non sono gradito. Stia pure tranquillo, avvocato. I suoi soldi non mi interessano”.

Ovviamente neppure Cammarota se le manda a dire e rispondere: “Mai detto che lo scrittore prende soldi, ma chi lo invita. Ottuso e che si mette contro la volontà popolare. La verità è che lo scrittore è diventato piu noto da quando offende Salerno, nè ha speso una sola parola sulla speculare reciprocità delle sue accuse.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio