Cronaca

Salerno, picco di multe agli automobilisti: 5.714 al mese

Picco di multe per gli automobilisti a Salerno: è quanto emerge dal dossier della Polizia locale in riferimento alle principali contravvenzioni elevate sul territorio comunale negli ultimi dodici mesi. In particolar modo, a Salerno si registra una media di 5.714 verbali al mese come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, picco di multe agli automobilisti

Sono ben 175 i conducenti multati in 14 mesi per guida spericolata, in particolar modo per non aver rispettato l’articolo 141 del codice della strada, ovvero per “velocità non moderata in relazione alle caratteristiche della strada, meteorologiche e del traffico“.

Pericolosamente alto anche il dato relativo alle multe agli automobilisti passati col semaforo rosso o che non hanno rispettato la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali: sono 269 gli automobilisti salernitani sanzionati, con tanto di punti sottratti sulla patente. Poi, ci sono altri 50 salernitani multati per non aver rispettato la distanza di sicurezza al volante. Altri 80 sono stati sorpresi a guidare controsenso di marcia.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio