Cronaca

Caso del libro di Quagliariello, Vincenzo De Luca: “Atto di cafoneria”

Il caso della presentazione del libro di Gaetano Quagliariello che doveva avere luogo ieri ma che è stata annullata a Salerno viene definita da Vincenzo De Luca “un atto di cafoneria indegno di un paese civile”.

Presentazione del libro di Quagliariello annullata, Vincenzo De Luca: “Cafoneria”

L’annullamento della presentazione che si doveva tenere ieri a Salerno del libro di Gaetano Quagliariello «Scusa papa’ ma tifo Napoli» ha suscitato tante polemiche. A dire la sua anche il governatore della Regione Campania che definisce, quanto avvenuto, “un atto di cafoneria indegno di un paese civile”.

Il caso è stato discusso nella sua diretta social: “Chi si permette di contestare il diritto a presentare un libro è un cafone, e quel salernitano che ha ostacolato Quagliariello è un cafone doc indegno di vivere in una società civile. Rivolgo il mio saluto più cordiale al senatore Quagliariello, mi auguro che il Comune di Salerno lo inviti a presentare il suo libro”.

“Ma con i chiari di luna che ci sono nel mondo possiamo perdere tempo con queste scempiaggini? Solidarietà a chi subisce discriminazioni, come facemmo con la ministra Roccella bloccata al salone di Torino da un gruppo di squadristi che incredibile a dirsi hanno avuto la solidarietà dell’onorevole Schlein. Le idee si possono condividere o meno, ma impedire la presentazione di un libro è atto di volgarità, di squadrismo e soprattutto di cafoneria”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio