Cronaca

Salerno, alla Stazione Marittima ecco l’incantevole Seven Seas Explorer

Una nuova nave da crociera a Salerno: ecco come si chiama.  Si tratta della Seven Seas Explorer, attraccata alla alla Stazione Marittima

Una nuova nave da crociera a Salerno. Si tratta della Seven Seas Explorer, attraccata alla alla Stazione Marittima di Zaha Hadid nella mattinata di oggi, lunedì 11 aprile, data che di fatto segna l’inizio della stagione crocieristica.


salerno-nave-crociera-stazione-marittima


Salerno, arriva una nuova nave da crociera

“I turisti da tutto il mondo apprezzano lo sbarco a Salerno con la Stazione Marittima a poche centinaia di metri da Piazza della Libertà, dal Lungomare e dal Centro Storico Cittadino” scrive il sindaco Vincenzo Napoli dando il suo benvenuto ai crocieristi. “Una condizione ideale per scoprire le attrazioni migliori della città , ancora di più in questo periodo nel quale le restrizioni imposte dalla pandemia alle libere escursioni sono in fase di attenuazione”.

La Seven Seas Explorer

La Seven Seas Explorer è una nave da crociera, costruita dalla Fincantieri, nei cantieri navali di Sestri Ponente, per la Regent Seven Seas Cruises. La nave, opera nel settore delle crociere extra-lusso, è entrata in servizio il 13 luglio 2016. La compagnia da crociera più lussuosa al mondo Regent Seven Seven. Ha la suite più costosa al mondo.

Seven Seas Explorer dispone attualmente di un totale di 377 cabine passeggeri, tutte suite. Ci sono anche un totale di 325 cabine per l’equipaggio, per una capacità totale di 1.360 passeggeri e membri dell’equipaggio. Attualmente ha 13 ponti, una lunghezza di 223,6 metri (734 piedi), un pescaggio di 7,02 metri (23,0 piedi) e una larghezza di 31 metri (102 piedi).

È alimentata da un gruppo elettrogeno diesel-elettrico, con quattro motori MaK totali, che producono una potenza totale di 32 megawatt (43.000 CV). La propulsione principale avviene tramite due eliche Wärtsilä, ciascuna azionata da un motore elettrico da 9 megawatt (12.000 CV). Il sistema fornisce alla nave una velocità di servizio di 19,4 nodi (35,9 km/h; 22,3 mph) e una velocità massima di 20,5 nodi (38,0 km/h; 23,6 mph).

La nave dispone di ristoranti all-inclusive, tra cui una steakhouse, una sala da pranzo principale e un ristorante a buffet convertibile. C’è anche un teatro a due livelli e diverse sale, tra cui una sala di osservazione e una sala musica. Ci sono più categorie di suite tra le sistemazioni offerte, con ogni categoria di cabina che mostra diversi layout ed elementi di design, oltre a includere verande con ogni cabina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio