Salerno, riapre lo storico “Alcool Cafè”

salerno-riapertura-alcool-cafè

Salerno, si lavora alla riapertura dell'Alcool Cafè, storico locale pioniere della movida in città. Lavori in corso a Palazzo Genovese

A Salerno ci si prepara alla riapertura dell’Alcool Cafè. Storico locale di Palazzo Genovese, dopo circa dieci anni è pronto a riaprire i battenti.

Salerno, si avvicina la riapertura dell’Alcool Cafè

Come si legge nell’articolo di Barbara Cangiano sulle colonne de Il Mattino, è Antonio Perrino ad occuparsi dei lavori per la riapertura del bar che per anni ha rappresentato un punto di ritrovo per tantissimi salernitani e non solo: “Sì, riapriamo Alcool Cafè – racconta, – Sono stato un frequentatore, poi un barman ai tempi di Luca e Donatella. Successivamente, nei primi anni del Duemila, l’ho avuto in gestione. Adesso questo pezzo di storia personale e cittadina tornerà a vivere”.

La nuova missione

Trentatré anni dopo la prima inaugurazione, il bar pioniere di una movida costruita sui cocci di serrande chiuse e muri diroccati, riaprirà con una missione antitetica rispetto a quella per cui era nato, ovvero consentire a chi amava la notte di avere un luogo di aggregazione dove ritrovarsi dopo le 22.

TAG