Cronaca

Salerno, vandali sfregiano il murale dedicato a Giancarlo Siani: “Vorremmo colmare la vostra ignoranza”

Rabbia e sdegno a Salerno dove è stato sfregiato il murale dedicato a Giancarlo Siani, storico giornalista napoletano ucciso dalla camorra. L’opera, realizzata su iniziativa dell’associazione PaperBoy, è stata deturpata con delle scritte realizzate con un gessetto bianco come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, sfregiato il murale dedicato a Giancarlo Siani

Scritte offensive sono state realizzate su diversi punti del murale inaugurato poco più di un anno fa e realizzato da McNenya, nome d’arte di Stefano Santoro. I collaboratori del laboratorio giornalistico sociale commentano: “Ringraziamo gli autori di questo regalo. Fortunatamente un po’ di gesso va via, la vostra ignoranza (che non è mai la causa, bensì una conseguenza), vorremmo colmarla invece in un solo modo. Invitandovi a venirci a trovare in redazione, saremo ben felici di spiegarvi chi era Giancarlo Siani“.

Le multe

A tal proposito, il nuovo regolamento comunale di Polizia urbana prevede anche una stretta per gli sfregi alle opere e i graffitari. In particolar modo, gli articoli 6, 13 e 18 prevedono la denuncia penale e multe fino a 500 euro.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio