Cronaca

Salerno, spaccio di droga e cellulari nel carcere di Fuorni: 21 condanne

Spaccio di droga e cellulari nel carcere di Fuorni a Salerno: diventano definitive le 21 condanne dopo l’inammissibilità dichiarata dalla Corte di Cassazione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Spaccio di droga e cellulari nel carcere di Salerno: 21 condanne

Le pene vanno dai 3 ai 17 anni di reclusione emesse prima con rito abbreviato e poi confermate in Corte di Appello per i 21 imputati. Si tratta di Michele Cuomo, Domenico Rese, Mario Tortora, Luigi Vicidomini, Camillo Fedele, Filippo Boffardi, Pietro Villani, Mirko Limodio, Annamaria Grazia Barbetta, Giuseppa Cageggi, Giuseppe Petti, Pietro D’Auria, Angela Amoretti, Annamaria Teodosio, Emiliano Nocera, Michele Nocera, Olimpia Falanga, Andrea Tortora, Gaetano Cavallaro, Luigi Pastore e Carmela Principe.

Le indagini

L’inchiesta, avviata tra il 2018 e il 2019, partì dopo il pestaggio di alcuni detenuti che a loro volta si erano rifiutati di nascondere la droga e i cellulari. Ascontandone due, la DDA riuscì a ricostruire i profili dei due gruppi che imponevano con violenza le proprie regolare all’interno del Penitenziario. Il primo, di Nocera Inferiore, faceva riferimento a Michele Cuomo, a sua volta vicino ad un esponente di un clan di Napoli. Il secondo gruppo faceva riferimento invece ad un 36enne di Torre Annunziata, Luigi Albergatore.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio