Cronaca

Ustionato dal camino, oggi a Scafati i funerali del bambino di 10 anni morto

La comunità di Scafati è sotto shock per la tragedia del piccolo Pasquale, il bambino morto per le ustioni riportate a causa del ritorno di fiamma di una bottiglia con cui aveva gettato dell’alcol nel camino di casa. Un dramma avvenuto nei giorni scorsi e di cui si è saputo nelle scorse ore.

Scafati, oggi i funerali del bambino morto per le ustioni del camino

“Una terribile tragedia ha colpito la Campania e in particolare la città di Scafati“, rende noto il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha seguito la vicenda interfacciandosi anche con i vertici dell’azienda ospedaliera. “Un bambino di 10 anni proprio di Scafati è deceduto all’Ospedale Santobono a causa delle ustioni che ha riportato 10 giorni fa dopo aver gettato dell’alcol nel camino da una bottiglia. Ha avuto un ritorno di fiamma con bruciature gravissime su tutto il corpo. Era stato già operato tre volte in questi giorni dallo staff dell’ospedale che ha fatto di tutto per salvarlo ma le ustioni erano molto estese e molto profonde in tutta la parte anteriore del corpo dalla fronte ai piedi. Si tratta di una immane tragedia”.

Nelle scorse ore è arrivato anche il messaggio di cordoglio del sindaco Cristoforo Salvati:

“Ci sono tragedie che non hanno una spiegazione. La morte del piccolo Pasquale mi ha distrutto. Allo zio Gennaro De Rosa va il mio abbraccio più forte e sincero. Non trovo le parole per la famiglia, non saprei cosa dire, io stesso non ho trattenuto le lacrime. Ciao piccolo Pasquale, sarai grande tra gli angeli“.

I funerali

I funerali del piccolo Pasquale saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 aprile, presso la chiesa di San Vincenzo, in via Aquino.

Il disperato tentativo del papà di salvarlo

Trasportato in auto dal papà che lo aveva trovato in casa, vicino al camino, già bruciato dalle fiamme. Una corsa contro il tempo, contro un destino avverso, nella consapevolezza che ogni minuto che passava avrebbe reso ancora più flebile la speranza.

Gli abiti che Pasquale indossava avevano preso fuoco, provocando profonde lesioni dalla testa ai piedi, che, come accade in casi di ustioni gravi, peggiorano progressivamente nei giorni successivi compromettendo spesso l’equilibrio del paziente.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio