Cronaca

Sciopero Sita, la Cisl Salerno si dissocia: “Sarà un Flop”

Sullo sciopero dei dipendenti della Sita Sud Campania, la Fit Cisl di Salerno fa chiarezza dopo la proclamazione della mobilitazione da parte di altre sigle sindacali e in programma il prossimo venerdì 24 novembre.

«Le sigle scioperanti sono tre su cinque presenti in azienda e non rappresentano la maggioranza dei lavoratori – ha detto Antonello Vassallo, delegato provinciale della Fit Cisl – come si può notare dai documenti della procedura di raffreddamento viene inserita la questione della sicurezza del personale dopo l’aggressione subita da un’autista della Sita Sud Campania. Questo si è fatto solo per dare peso ad una procedura che si è rilevata fallimentare per le tre sigle sindacali. L’incontro in prefettura è avvenuto molti giorni fa con esito negativo. È stata strumentalizzata l’aggressione di un autista per ottenere più adesioni a una manifestazione che avrà esito flop”.

A pensarla così è anche Ezio Monetta, segretario generale della Fit Cisl Salerno. «Sono perplesso e amareggiato per l’atteggiamento avuto da questi rappresentanti dei lavoratori in occasione dell’aggressione all’amico e autista S.A., delegato Cisl che ha rischiato la vita per compiere il suo dovere”, ha spiegato. «In questi momenti i sindacati, come sta avvenendo a livello regionale e nazionale, si uniscono e cercano le possibili soluzioni da mettere in campi, cosa che a Salerno non succede con azioni equivoche. Abbiamo chiesto un incontro in azienda e abbiamo sollevato il problema a un livello superiore regionale e nazionale per fare in modo che questi episodi non si ripetano più».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio