Cronaca

Scoperte discariche a Salvitelle e Auletta

Amianto. bombole del gas, plastica, congelatori, frigoriferi, pneumatici, legno, vetro e materassi, questo è lo scenario raccapricciante che si son ritrovati dinnanzi le guardie ambientali ecozoofile dell’ “Associazione nazionale protezione animali, natura e ambiente” salernitane, dirette da Vincenzo Senatore, presso i comuni di Auletta e Salvitelle.

Uno scempio ambientale senza precedenti e scoperto grazie a innumerevoli segnalazioni giunte dai cittadini e residenti. Rifiuti speciali pericolosi, versati senza alcuna remore e divenuti vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. Il primo avvistamento di questo lerciume, è stato fatto sulla strada regionale 94/b, nei dintorni di Cava Farina situata presso il comune di Auletta, mentre il secondo ritrovamento ha interessato località Tainare, presso il comune di Salvitelle.

Il fascicolo è giunto sulle scrivanie dei sindaci di Auletta e Salvitelle, che hanno una scadenza di 60giorni per attivare procedure di rimozione dei rifiuti e bonifica dei terreni. Nel caso di mancata rimozione, gli atti passeranno alla Procura della Repubblica di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio