Cronaca

Il Sistema Salerno: l’inchiesta di Non è l’Arena che mette in luce lo scandalo al Comune

Questa sera Massimo Giletti ha parlo dell'inchiesta che

Questa sera si è parlato dell’inchiesta Sistema Salerno a Non è l’ArenaMassimo Giletti metterà in luce la vicenda che ha travolto il Comune di Salerno. In studio l’avvocato Michele Sarno, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune, e i giornalisti Peter Gomez Nello Trocchia.

Sistema Salerno a Non è l’Arena di Massimo Giletti

Uomini molto vicini al governatore della RegioneVincenzo De Luca sono al centro di un’inchiesta sui presunti affidamenti di appalti del comune di Salerno in favore di cooperative che in cambio avrebbero portato pacchetti di voti”.

De Luca ha costruito un sistema di potere che non ha eguali nel resto del Paese, attraverso una rete clientelare a colpi di ‘fritture di pesce’ che vede una sovrapposizione di ruoli tra funzionari di partito e funzionari delle partecipate, e dove ci sono le cooperative che sono giganteschi bacini elettorali” afferma Nello Trocchia.

L’intervista a consigliere che ha fatto scoppiare il caso

L’inviato Carlo Marsilli ha intervistato il consigliere che ha fatto scoppiare il caso, Giuseppe Ventura: “Diamo 12.000 euro per aprire la mattina e chiudere e la sera, chi doveva controllare non lo faceva, erano amici.

L’avvocato Sarno: “raccontare la verità darà un grande servizio”

Giletti poi rivolgendosi all’Avvocato Sarno afferma che “il suo assistito può far tremare la città?“:”Io credo che una persona che si determini a raccontare la verità darà un grande servizio, non solo alla nostra comunità ma al Paese perché ritengo che rispetto a certe cose bisogna aprire il velo.

Giletti sbotta: “i giornalisti non sono stai ammessi in comune”

Poi Giletti torna sulla questione dell’accesso vietato ai giornalisti nel giorno dell’apertura del Comune di Salerno: “È un fatto gravissimo. Vorrei sentire l’ordine dei giornalisti nazionali fare una protesta vera, formale e unita perché è inammissibile“. 

Articoli correlati

Back to top button