Eventi e cultura

Salerno, all’Università un convegno sulla sostenibilità ambientale

Un convengo sulla sostenibilità ambientale all’Università di Salerno. Appuntamento venerdì 15 novembre, alle 9.30, presso l’aula AGR, edificio F1, del dipartimento di Farmacia.

Si parla di sostenibilità ambientale all’Università di Salerno

“Change your world” è il nome dell’evento che ha come scopo principale quello di sensibilizzare i giovani, e non solo, relativamente al tema della sostenibilità ambientale.

In un momento storico in cui i danni provocati da ogni tipo di inquinamento cominciano a farsi sentire, sensibilizzare rappresenta l’unica arma per cercare di debellare abitudini che hanno portato il pianeta in uno stato di completa emergenza.

Il convegno

All’evento, dopo i saluti iniziali di Antonietta Leone, presidente CTO in agraria e di Pietro Campiglia, direttore del dipartimento di Farmacia, prenderanno parte tre relatori.

Parola alla professoressa Marialuisa Saviano ed ai professori Giuseppe Celano Giovanni De Feo coi quali si parlerà di inquinamento agricolo (sia nel suolo che nelle acque) e di educazione ambientale.

Dopo gli interventi dei relatori spazio ad un dibattito durante il quale interverranno i volontari dell’associazione “Voglio un Mondo Pulito”, l’associazione studentesca Agorà (agraria e farmacia) il Rotaract Club Campus e l’associazione “Salerno Due Principati”.



 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto