Cronaca

Sparatoria a Capaccio Paestum, ferita una 46enne

Sparatoria a Capaccio Paestum nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio: nell’agguato è rimasta ferita una giovane madre di tre figli. Lo riporta SeiTv. La donna di 46 anni è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Capaccio Paestum, sparatoria in pieno giorno: ferita 46enne

Agguato a colpi di pistola nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, a Capaccio Paestum. Intorno alle 15, in una delle traverse nei pressi della rotatoria di Ponte Barizzo, due soggetti con il volto coperto da casco e a bordo di una moto di grossa cilindrata hanno aperto il fuoco in direzione di un’auto parcheggiata di fronte ad alcune villette, frantumando il lunotto posteriore mirando anche al serbatorio. Poi si sono dati alla fuga. Uno dei proiettili ha colpito al braccio la donna, di nazionalità polacca a madre di tre figli, accasciandosi a terra per il dolore atroce.

Alcuni vicini hanno allarmato i soccorsi e le forze dell’ordine udendo degli spari. Ben cinque sono i proiettili calibro 7,65 rinvenuti sul posto, che sono andati a crivellare la vettura, e sequestrati dai carabinierti per i rilievi del caso. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini, sono giunti anche i sanitari che hanno trasportato la donna in codice rosso all’ospedael Ruggi di Salerno, sotto la scorta di una gazzella.

I militari stanno ora ascoltando i testimoni: secondo le prime informazioni raccolte, la donna sarebbe stata colpita per sbaglio, essendosi trovata sulla traiettoria dello sparo. Diverse le ipotesi al vaglio, tra quella di un brutale atto intimidatorio, un chiaro avvertimento rivolto ad alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine, coinvolti nello spaccio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio