Tim Cup, la Salernitana espugna il Bentegodi di Verona

Nel terzo turno di coppa italia, ad eliminazione diretta, la Salernitana vince a sorpresa 1-0 contro il Chievo Verona al “Bentegodi” grazie al gol messo a segno da Andrea Bovo nel primo minuto di recupero del secondo tempo supplementare.

Buon avvio dei padroni di casa con Paloschi e Pellissier pericolosi in alcune circostanze. Dopo circa mezz’ora di gioco Chievo vicino al vantaggio con l’ex milanista che centra la traversa su un colpo di testa. Paloschi che si ripete nel finale del primo tempo, dopo aver superato l’estremo difensore granata non riesce a concludere in rete.

Nel secondo tempo per la Salernitana entrano Sciaudone e Troianiello per dare più vivacità alla manovra granata, e infatti alla mezz’ora Gabionetta va vicino alla rete con un diagonale dal limite dell’area, e anche un tiro dalla distanza deviato da Bizzarri in corner nel finale, poi piu nulla fino al 9o’.

Prima di andare ai supplementari mister Maran inserisce l’ex juventino Simone Pepe che però non riesce a trovare spazi in una difesa granata molto attenta.

Nei tempi supplementari non succede quasi nulla, se non qualche tiro da fuori area da entrambe le parti, e proprio quando si attendeva il triplice fischio del direttore di gara (Giacomelli di Trieste) arriva a sorpresa il vantaggio della Salernitana, con un destro di Bovo che supera Bizzarri per la gioia dei circa 50 tifosi campani giunti da Salerno.

La squadra di mister Torrente andrà a giocarsela a La Spezia, nel quarto turno.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio