Cronaca

Sapri, soppresse alcune carrozze della linea 1504 Reggio-Roma Trenitalia: disagi per l’utenza

Disagi sulla linea 1504 Reggio-Roma che fa tappa a Napoli, Trenitalia ha, infatti, soppresso una delle carrozze di I classe dell’Intercity negando, conseguentemente, il posto agli utenti che avevano acquistato i biglietti giorni addietro.

Disagi per l’utenza Trenitalia, soppressa una carrozza

«Avevo acquistato il biglietto su Internet – si evince dalle dichiarazioni di un imprenditore napoletano, salito sul treno a Sapri alle ore 9.15 – ma ho trovato il posto occupato da una signora, che era stata sua volta spostata dal personale del treno».

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, tutti coloro che dovevano usufruire di quella linea, sono rimasti lì a spiegarsi come mai mancasse quel servizio. Gli addetti si sono prodigati affinché fosse fatta chiarezza.

“A Salerno è salito un gruppo di una decina di turisti di lingua inglese, tra i quali una donna incinta, che non riuscivano a spiegarsi che cosa fosse successo. Ci siamo vergognati per l’ accaduto”. Sulla soppressione della carrozza non sono state fornite spiegazioni ai passeggeri». «Il capotreno ha fatto il possibile per ridurre il disagio – conclude – ma resta l’impressione negativa, per noi e per gli stranieri, di un treno dove chi ha pagato non trova il proprio posto”.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button