Cronaca

Salerno, i vigilantes per sorvegliare le spiagge libere

vigilantes sorveglieranno le spiagge libere di Salerno. Lo ha annunciato il sindaco Vincenzo Napoli nella mattinata di oggi, giovedì 9 luglio, al termine di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città. Il Comune dunque si affiderà ad associazioni di vigilanza per accertarsi che sugli arenili cittadini vengano rispettate le norme anti-covid.

I vigilantes sulle spiagge libere di Salerno

Come riportato da SalernoToday, il primo cittadino ha annunciato: “Questa mattina abbiamo approvato una delibera di Giunta per il controllo delle spiagge con una manifestazione di interesse che sarà curata nelle prossime ore”.

L’appello del sindaco

“Anche una massiccia presenza di carabinieri, poliziotti e vigili non si riuscirà mai a moderare comportamenti erronei per quanto riguarda i grandi numeri. È necessario, dunque, che ognuno si faccia carico della propria salute e anche di quella degli altri. Noi saremo presenti e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Ma se non scatta questo meccanismo intimo da parte delle persone e delle giovani generazioni non si riuscirà a cavare un ragno dal buco. Il trasgressore deve sentirsi guardato con dispetto dagli altri affinché abbia la capacità di redimersi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button