Curiosità

Violenza sulle donne: a Castellabate un corso di difesa urbana

CASTELLABATE. Un’iniziativa che si unisce a tutto quanto serve a debellare il fenomeno della violenza sulle donne. A Castellabate inizia un corso di difesa urbana tutto al femminile.

Difesa urbana, un corso tutto al femminile. Castellabate contro la violenza sulle donne

L’amministrazione comunale di Castellabate propone un corso di difesa personale per permettere a tutte le donne di apprendere alcune tecniche basilari per proteggere se stesse in caso di aggressione con esercitazioni mirate sull’istintività personale e la percezione periferica.

Il corso, totalmente gratuito per le partecipanti, è stato sovvenzionato dall’assessorato alle politiche sociali e avrà una durata complessiva di 10 lezioni di un’ora a settimana. Venerdì 22 febbraio alle ore 18 si terrà un incontro pubblico per la presentazione ufficiale dell’iniziativa a Palazzo di Città.

L’istruttore Danilo Salvatori illustrerà gli aspetti teorici e pratici del progetto e si darà il via alle iscrizioni. Gli incontri si terranno ogni venerdì a partire dal 1° marzo dalle 17 alle 18 nella palestra della scuola media Luigi Guercio, plesso di Santa Maria.

Saranno incentrati su svariate tematiche come l’istinto, l’equilibrio, la biomeccanica del corpo umano, la reattività delle azioni e la conoscenza dello stress.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto